venerdì 26 giugno 2015

Walk Off!!

Esiste il walk-off wild pitch? Beh, dopo stasera assolutamente sì!
E' così infatti che è finita la prima delle due sfide consecutive (la rivincita venerdì prossimo a Castelmaggiore) tra Cuba Libre e Bidoni del Rusco, con il punto del 13 a 12 segnato da Simone su lancio pazzo. Sportivamente sarebbe stato meglio segnare il punto della vittoria con una bella valida, ma dobbiamo ammettere che anche così non è stato male.
Onore al merito ai Bidoni, capaci di costringere i Cuba all'ultimo attacco dopo che all'inizio del sesto il risultato diceva 12 a 8 per gli ozzanesi. Qualche base regalata, ma soprattutto un gran triplone oltre l'esterno centro a basi piene (3rbi) ha permesso ai nostri avversari di recuperare una partita che sembrava persa. E le premesse per gli extra inning c'erano tutte, anche dopo i primi due battitori cubani dell'ultimo attacco, Devis e Emiliano, capaci solo di battere due deboli rimbalzanti sul terza base per due facili eliminazioni. Fortuna che il rientrante Simone (schifosamente abbronzato) è riuscito ad arrivare in terza con una bella battuta tra l'esterno centro e quello sinistro, per poi segnare come già raccontato.
Complessivamente una partita giocata bene dai Cuba, con punti in tutti gli inning fatto salvo il quinto e due volte (al primo ed al terzo) col massimo delle segnature possibili. Merito delle 15 valide, tra cui 3 tripli (Franky, Ciccio Heidi e Simone) e 1 doppio (Stefano).
In difesa altalenanti, capaci di lasciare a zero i Bidoni per ben tre volte, ma anche di incassare 4 punti negli altri 3 inning. Pochi errori (un paio), quando i nostri avversari hanno segnato lo hanno fatto battendo, approfittando giustamente di qualche base ball di troppo, equamente divise tra la Robby, Ider e la Cate.
Come detto venerdì prossimo si bissa coi Bidoni, questa volta a Castelmaggiore, in una partita decisiva per giocarsi il secondo posto nel girone e per sperare nei play off.

Forza Cuba!

MIGLIORE IN CAMPO l'entusiasmo di Nadia alla sua prima battuta importante, non una valida perchè è stata eliminata, ma una battuta di sacrificio che ha permesso la segnatura di un punto, brava!
PEGGIORE IN CAMPO le zanzare affamate che ci hanno accolto negli spogliatoi dell'impianto di Ozzano

Nessun commento:

Posta un commento