venerdì 19 giugno 2015

Segnali di ripresa

Ieri sera a Casteldebole qualcosa si è visto di quello che possono fare i Cuba. Qualcuno potrà dire "beh, peggio dell'ultima volta era difficile" ed effettivamente non gli si potrebbe dare torto, ma ieri sera, in una formazione abbastanza rimaneggiata per varie assenze (qualcuno in ferie, qualcuno al lavoro, qualcuno a dar mazzate di altro tipo, qualcuno...boh...) abbiamo affrontato i Calzini Rossi, the original one.
Il risultato è stato 9 a 3 per loro, in una partita dal risultato mai in discussione, ma in cui i Cuba non hanno fatto la "vittima sacrificale".
E' vero che in attacco abbiamo fatto poco seppur davanti a due lanciatori nella fascia alta del nostro campionato, ma in difesa ci siamo comportati abbastanza bene. E i Calzini sono una squadra che legna, anche forte, soprattutto se, come ieri sera, i nostri lanciatori tirano strike, ma non certo delle saette.
In particolare Emiliano che dopo l'ignobile comparsata sul monte della partita coi Pocos è chiamato nuovamente a cimentarsi al lancio. A parte il primo inning in cui i punti subiti sono stati 4 a causa di 4 battute profonde, nei successivi due è riuscito a contenere ad un solo punto il passivo, grazie soprattutto alla grossa mano datagli dai compagni.
Nei successivi inning ha lanciato la Cate, ricomparsa dalle scartoffie della sua scrivania di lavoro, e il risultato è stato il medesimo, cioè due inning buoni con zero punti subiti, anche in questo caso grazie alla difesa, e uno con il pieno di punti subiti, in parte per colpa di qualche incertezza nella difesa sulle basi.
Morale una discreta partita che ha dimostrato che se si riesce a giocare con continuità i miglioramenti si vedono.
Prossima partita venerdì 26 ad Ozzano contro i Bidoni del Rusco, pioggia permettendo....
Forza Cuba!

Nessun commento:

Posta un commento