lunedì 15 giugno 2015

Quando si tocca il fondo...

...non si può che risalire? Sperem... perchè i Cuba di venerdì sera ad Ozzano contro i Pocos Locos così brutti non lo erano mai stati negli ultimi due anni.
E pensare che avevamo iniziato bene, con la Robby partente che in tre inning subisce soltanto 2 punti (tra l'altro non guadagnati perchè frutto di errori difensivi) mentre in attacco, pur con molta fatica, 4 punti (tutti al secondo inning) li avevamo segnati.
Poi? La nebbia più fitta, le tenebre più scure, l'abisso più profondo, la grotta più irraggiungibile.... Ho reso l'idea?
Come ha (sorridendo) detto il nostro manager Al a fine partita "una serie di vaccate dietro l'altra"...
Dopo la Robby sul monte sale Ider e non la mette mai strike, quando i Pocos vanno in base e provano la rubata la palla comincia a girare impazzita tipo flipper, se ci aggiungiamo qualche buona valida dei nostri avversari che per inciso non sono stati a guardare, ma hanno fatto ampiamente il loro dovere, il conto è presto fatto, 4 punti subiti e indovinate quanti fatti nel nostro attacco? ZERO...
Alberto prova a cambiare le carte in tavola, sale Emi sul monte e contro i due battitori affrontati prima che il manager rinsavisse facendo ritornare Ider, la palla più vicina alla zona di strike è stata vista in zona Monelli.
Ider mostra di essersi ripreso almeno un po', ma quando tira strike i Pocos giustamente colpiscono: i nostri interni sono un po' imprecisi e gli esterni si guardano negli occhi sperando che sia il compagno ad andare sulla palla con l'ovvio risultato che nessuno la prende. Quindi alla fine i Pocos segnano 14 punti (12 dopo metà gara...) mentre il nostro attacco, asfittico come non mai, ne incamera soltanto altri 3 al quinto per un totale di 7. Se pensiamo che l'anno scorso contro gli stessi avversari ne avevamo segnati 21 forse si capisce la portata della disfatta neroargentea.
Scusanti? Beh di sicuro i 35 giorni dalla partita precedente, dopo 3 rinvii per pioggia (che tra parentesi ci ha provato anche questa volta) e una settimana di riposo (mai parola fù meno appropriata), non hanno aiutato.
Speriamo quindi che questa sia la ragione e che già giovedì a Casteldebole si facciano vedere i veri Cuba e non questi "cugini di campagna" altrimenti contro i Calzini Rossi ci sarà poco da divertirsi...

Forza Cuba!

Nessun commento:

Posta un commento