giovedì 16 aprile 2015

Seconda (e ultima) amichevole

Ieri sera finalmente abbiamo riassaggiato l'erba del nostro campo di casa, il diamante di Ozzano, e finalmente mogli e fidanzate, mariti e fidanzati, non hanno visto tornare a casa i rispettivi partner coperti di terra rossa grazie agli accoglienti (sebbene non pulitissimi) spogliatoi.
Avversari di turno i Bidoni del Rusco, nuovo acquisto della lega dei bravi (nel significato manzoniano), anche se in una formazione probabilmente mista con innesti dei loro cugini "maiali".
Il risultato finale è stato di 10 a 9 per i nostri avversari, al termine di una partita giocata ancora una volta in versione più che amichevole.
Per l'occasione, vista l'assenza del vice manager Franky per malattia e la presenza "in borghese" del manager Alberto, impegnato più a rendere omaggio alle leccornie portate dal nostro Pasticcio che a gestire la squadra, ci ha pensato il "factotum" Emi (ieri sera nella versione vice-vice-vice-vice-vice-vice-vice.... manager) ad organizzare il lineup e la distribuzione dei ruoli in campo.
Ma basta con i preliminari, voi volete sapere come si sono comportati i Cuba, vero?
Beh, rispetto alla prima uscita un po' meno incisivi in battuta, ma è vero che mancavano anche le principali bocche da fuoco (Franky, appunto, Ciccio Heidi e Ider). Sulle basi ci siamo mossi come al solito abbastanza bene, tranne forse un paio di suicidi negli ultimi inning, anche questo nel clima amichevole della serata.
In difesa rispetto alla gara con i Calzini Rossi sono stati molto più impegnati gli interni rispetto agli esterni: pochi errori, poche incertezze, alcune notevoli assistenze e alcune ottime prese al volo, da segnalare quella di Devis al 5° inning che a basi piene ha dato il via al primo TRIPLO GIOCO che io ricordi di aver visto LIVE.
Sul monte di sono alternate la Robby e la Cate, con prestazioni ragguardevoli, solo un paio di passaggi a vuoto, ma nel complesso assolutamente in forma campionato.
Ora un paio di settimane di riposo, prima dell'OPENING DAY, giovedì 30 a Casteldebole contro i Calzini Verdi.
Forza Cuba!

Nessun commento:

Posta un commento