venerdì 1 maggio 2015

Iniziato il campionato

Finalmente è cominciata la Brev Lig per i Cuba, a Casteldebole contro i Calzini Verdi (o al sugo, se ho capito bene). Il risultato non ci ha visto vincitori, ma il divertimento e tutto sommato anche il gioco sono stati assolutamente all'altezza dello spirito amatoriale.
La partita è stata equilibrata fino all'ultimo inning, con i nostri avversari che hanno capitalizzato fino al termine i punti segnati nel secondo e terzo inning quando invece noi non siamo riusciti a mettere punti a referto.
A dire la verità ieri sera la nostra formazione contava su ben 16 presenti che nel rispetto dello spirito che ci anima hanno battuto tutti, senza titolari e riserve. Tutti a parte la Cate, incappata in uno stupido contrattempo nel tragitto macchina-campo. Questo vuol dire che nessuno di noi ha fatto in 6 inning più di due turni di battuta.
Ma va bene così, perchè comunque si sono viste buone cose nel box (da segnalare il singolo home-run interno segnato da Oby), in alcune occasioni vanificate dalle prese degli esterni avversari (in particolare il giovane e bravissimo esterno sinistro).
In difesa alcune sbavature, ma assolutamente nella media, mentre forse qualcosina di più potevamo avere dai lanciatori, sia la Robby che Ider hanno concesso qualche base di troppo, sopratutto a quella parte del line-up avversario che invece sarebbe stato meglio far battere.
E' solo l'inizio del campionato e negli ultimi anni i Cuba hanno dimostrato di avere un motore diesel nel cofano, vedrete che nel corso della stagione i miglioramenti ci saranno.

Da quest'anno si inaugura una nuova rubrica al termine di ogni partita, il migliore ed il peggiore in campo e quindi di seguito i vincitori di ieri sera:

MIGLIORE IN CAMPO: la tenerina portata da Simone, spazzolata avidamente dai tanti cubani nel dugout.

PEGGIORE IN CAMPO: il custode del campo di Casteldebole che ha chiuso gli spogliatoi lasciando il sottoscritto senza la possibilità di fare la doccia e costringendolo a spogliarsi nudo in garage per non portare i 5 chili di sabbia raccolta sul campo dentro casa, eventualità che avrebbe potuto portare ad un divorzio velocissimo...

Forza Cuba!



Nessun commento:

Posta un commento