sabato 5 luglio 2014

Quasi quasi...

Ennesima sconfitta dei Cuba venerdì sera ad Ozzano contro i Ruphillies, risultato 18 a 6 per i nostri avversari.
Tuttavia, a dispetto del risultato finale, abbiamo giocato un'ottima partita e tenuto testa ai più forti Ruphies per almeno due terzi di partita. Se pensate che il risultato al termine del 3° inning era 5 a 4 per noi e al termine del 5° soltanto 8 a 5 per i rossi sanrufillesi...
Parte malino la Robby concedendo 4 punti al primo inning, frutto di 6 basi ball e 1 lancio pazzo, ma anche il nostro primo attacco si chiude con il massimo delle segnature, merito di una buona costanza in battuta che costringe i rossi a qualche errore di troppo. Nelle successive due riprese il nostro capitano si riprende prontamente e assistita dalla difesa come poche volte questa stagione non concede più punti, permettendoci di arrivare in vantaggio di un punto a metà partita. E potevano essere anche di più visto che per ben due volte i nostri corridori venivano colti fuori base in seconda.
Al quarto inning sale sul monte la Cate, subendo subito 4 punti (un paio di errori, un paio di basi gratis e diverse battute valide avversarie), ma lasciando a zero gli avversari nel 5° inning, grazie ad una prova maiuscola della nostra difesa, con addirittura un doppio gioco difensivo prima-casa. Peccato che in attacco siamo letteralmente asfittici e in due inning la casellina dei punti segnati recita sempre uno sconsolante ZERO.
Così andiamo all'ultimo inning sotto solo di 3, ma il closer Ider non entra in partita, subisce 5 punti prima di essere sostituito di nuovo dalla Cate, ma ormai è troppo tardi, altri 5 punti entrano senza riuscire a fare il terzo out. Un po' delusi andiamo in attacco, ma concludiamo poco riuscendo a segnare un solo punto.
Morale: in difesa abbiamo giocato al massimo, ma se il nostro attacco non riesce a portare a casa punti con costanza non abbiamo ancora la continuità per reggere sei inning con una squadra al momento più forte di noi. Dobbiamo migliorare, ma il margine c'è, si è visto anche in questa partita.
Prossimo appuntamento a Castelmaggiore contro i Calzini Rossi venerdì 11, ultima occasione per agganciare il treno dei play off.
Forza Cuba!

Nessun commento:

Posta un commento