sabato 12 luglio 2014

..e alla fine arrivò la vittoria!

Ieri sera a Castel Maggiore bellissima prestazione dei Cuba e vittoria numero 4 della stagione, questa volta con una squadra con un record migliore di noi, i Calzini Rossi, risultato 23 a 15.
Una prestazione che conclude in maniera più che adeguata la regular season della Brev Lig: tanta voglia di vincere, aggressività sulle basi, buonissima freddezza nel box, discreti giri di mazza, difesa attenta e, perchè no, anche un pizzico di fortuna e avversari per una volta non sui loro massimi.
Fino a metà partita, con Ider sul monte, i Calzini capitalizzano le poche basi ball concesse colpendo forte dal box al momento giusto e solo nel terzo inning non portano a casa il punteggio massimo. In attacco riusciamo fin da subito a mantenere una buona freddezza ed ad aspettare i lanci buoni o, nel caso, anche quelli brutti, per andare diverse volte in base gratis. Così a metà partita il punteggio è 11 a 9 per i Red Sox di casa nostra. Dal quarto inning la svolta: in attacco continuiamo decisi facendo il pieno al 4° e al 5° e segnando addirittura 6 punti nell'ultimo attacco libero, in difesa invece, con Caterina sul monte, concediamo solo un punto al 4° e tre al 5°, lasciando addirittura a zero i padroni di casa al loro ultimo attacco, portando così a casa la vittoria.
Per dirla davvero tutta i Calzini erano in formazione d'emergenza, privi del loro lanciatore principe e di alcuni altri elementi di spicco, assenze che li hanno visti costretti ad improvvisare alcuni nel ruolo di lanciatore, situazione come detto ben sfruttata dai Cuba.
Questo però non deve togliere nulla alla nostra prestazione, come detto di tutto rilievo.
Con questa vittoria potremmo vederci aperta la porta dei play off, ma la certezza non la possiamo ancora avere dal momento che il match tra Ruphillies e Sfattine, previsto in contemporanea al Poiana, non si è svolto poichè che qualche eminenza grigia nel Comune di Bologna ha ben pensato di arare lo Spisni per seminare l'erba (ndr: e non è nemmeno di quella buona!!!) costringendo quindi al rinvio. Se le Sfattine non dovessero battere i Ruphies allora ci giocheremmo le nostre chance di vittoria finale a partire da settembre contro gli Strappados. Vedremo.
Godiamoci intanto questo risultato, premio alla voglia, alla determinazione e all'amicizia che i Cuba hanno dimostrato quest'anno.
Forza Cuba!

Nessun commento:

Posta un commento