giovedì 12 giugno 2014

Una sconfitta che pesa

Ieri sera al Poiana prima partita del girone di ritorno contro le Sfattine e sconfitta per 13 a 11.
E' una sconfitta che potrebbe pesare molto per la classifica dei Cuba dal momento che la partita d'andata era stata a nostro favore, ma per solo un punto e quindi ora il vantaggio in termini di quoziente punti è passato a loro favore. Importante ora trovare la convinzione e concentrazione giusta per provare a vincere almeno una partita contro le prime della classifica (Strappados, Calzini Rossi o Ruphillies), oltre ovviamente a vincere il prossimo incontro contro i Pocos Locos, per nulla scontato.

Ieri sera la partita è stata agonisticamente viva, come del resto tutte le partite contro le Sfattine, squadra a noi particolarmente ostica. Sempre in svantaggio sin dal primo inning abbiamo trovato la forza di pareggiare con un ultimo attacco incisivo (5 punti), ma non siamo stati capaci di non subire punti nella parte bassa del sesto inning quando in situazione di 2 out e basi piene, il bunt (più trovato che cercato) di una giovane avversaria mandava in crisi la nostra difesa e concedeva i due punti decisivi.
Non è stata una partita giocata male nonostante gli ovvi malumori di molti a caldo, una partita che ragionando a mente fredda non ci ha nemmeno visti tanto fortunati quando alcune battute (complessivamente buona la prova in attacco) hanno trovato i famosi "birilli" avversari. In difesa poi pochi sono stati gli errori, purtroppo però pagati a caro prezzo.

Nulla di perduto, nuovamente in campo venerdì prossimo ad Ozzano contro i Pocos Locos.

Forza Cuba!


Nessun commento:

Posta un commento