lunedì 6 maggio 2024

CUBA LIBRE 2.0

Ennesimo salto temporale negli aggiornamenti delle gesta dei nostri baldi Cuba, altri due anni sono passati.

Cosa è successo nel frattempo? Nulla di particolarmente nuovo, tante risate, chili di olive all'ascolana e litri di birra (sebbene ultimamente vada molto di moda la combo Gin Tonic/Carbonara 😝), tanti strike e tanti ball, tanti giri di mazza (spesso a vuoto), tante palline tirate nel, come si dice a Bologna, paglione, poche vittorie (mai un problema fortunatamente), insomma la solita (ottima) minestra.

Il 2024 tuttavia sembra voler segnare un grosso cambiamento nella vita (sportiva) dei Cuba Libre. Diverse facce nuove hanno fatto la loro (più o meno) trionfale entrata nel mondo del softball amatoriale ozzanese, molti giovani, molte ragazze ad ampliare la quota rosa della squadra, alcuni graditi ritorni, qualche partenza solo sportiva (se sei un Cuba lo sei per sempre). E per celebrare questo cambiamento cosa meglio se non un bel restyling anche nella "veste" sportiva, in senso letterale. Via i cari, ma ormai sbiaditi, colori nero/argento/grigio, dentro una combinazione giallo/viola molto più consona allo spirito ridanciano e un po' clownesco della squadra.

E il cambio di veste ha dato subito dei frutti insperati, con la vittoria all'esordio dei nostri prodi contro i Rookies, non lo squadrone che solo l'anno scorso vinceva la regular season della Brev Lig (diverse assenze e alcune partenze importanti), ma sempre un gruppo di signore mazze nel box. Da quando il sottoscritto fa parte del gruppo non ricordo una vittoria all'esordio anzi, di solito, il motore spudoratamente diesel dei Cuba mai aveva preso velocità prima di fine giugno. 

Nessuna facile illusione, i nostri già il prossimo venerdì avranno occasione di ritornare coi piedi per terra affrontando i pluricampioni dei Ruphillies, ma certo un ottimo viatico per la stagione del 2.0 e almeno per una settimana possiamo goderci il primato in classifica.

Ah, notiziola al margine: tra le new entries abbiamo anche un fotografo vero, mica pizza e fichi. E la prova sono le foto che seguono che ci fanno sembrare molto più belli di quanto siamo in realtà 😆.

Stay connected!

                                

                            

                                 

                                   

                        

                        

                         

                         

                         

                            

                          

                         

                         

                         

                         

                         

                                                      


                            




Nessun commento:

Posta un commento