lunedì 9 maggio 2022

TORNEO "Azidànt a Ciapéri"

Tra una partita di campionato e l'altra inconsueto appuntamento diurno per i Cuba, impegnati nel Torneo "Azidànt a Ciapèri" in quel di Pianoro sabato 30 aprile. Il torneo doveva svolgersi prima di Pasqua, poi rinviato causa Covid. 

Diciamo subito che i Cuba hanno dimostrato quanto sanno essere simpatici IN campo quanto competitivi FUORI dal diamante, molto più impegnati a guardare alla classifica del torneo delle birre consumate che alle palline lanciate dai lanciatori avversari. Ma questo è lo spirito di questi tornei, dove il risultato conta quanto un due di coppe quando si gioca a scala quaranta.

Bellissima l'organizzazione dei padroni di casa dei Ciapèri, assistiti da una spettacolare giornata di sole che ha permesso a tutti di divertirsi al massimo. Ed ora il consueto resoconto delle tre partite giocate.

DA RICORDARE: finalmente il sole caldo al punto da far sudare anche i Cuba; la birra a fiumi fin dalle primissime ore del mattina; il salame gigantesco primo premio del torneo delle birre, ahimè sfumato per poco, probabilmente perchè Emi e Andrènel pomeriggio non sono stati presenti (per capirci Emi 0 su 6 in battuta e 3 birre, Andrè 1 su 6 in battuta e 3 birre); la gramigna alla salsiccia di indubbio valore; l'unico fuoricampo della giornata per merito di Giuseppe e lasciamo stare che i campi erano di dimensioni ridotte perchè NESSUN altro cubano ci è andato vicino.

DA DIMENTICARE: i risultati finali, anche se qualcuno dice che una partita l'abbiamo anche vinta, boh....

Grazie ancora ai Ciapèri per l'invito, magari tutti i sabati fossero come questo.

"Ci vediamo sabato prossimo"...

EB





 


  







Nessun commento:

Posta un commento