Meglio di così non poteva finire questa stagione, con una partita impeccabile ieri sera a Casteldebole contro i (sorprendenti) PocosLocos nella finale per il terzo posto.
A descrivere la partita bastano alcune cifre: il risultato finale 9 a 2, mai in discussione; i punti subiti nei primi 5 inning, ZERO (tre inning la Robby e due Ider); un solo errore in difesa nell'ultimo attacco dei Pocos. Unico appunto: un po' poco incisivi in battuta, soprattutto nei primi inning. E pensare che il manager Alberto aveva fatto un grosso investimento nel tentativo di portare a casa questo importante terzo posto: l'ingaggio di Derek Jeter, appena andato in pensione dalla MLB.
Purtroppo i risultati sono stati poco soddisfacenti: tre turni di battuta e tre volte rimasto al piatto!!! Sarà stata la differenza di velocità dei lanciatori? Capite che abituati a vedersi sfrecciare davanti la palla a 100 miglia all'ora può risultare difficile battere palle che forse, e sottolineo forse, arrivavano a 20...
Comunque questa volta non c'è stato bisogno di fare troppo in attacco, visto quanto concesso in difesa, cioè IL NULLA!!
Si conclude quindi questa stagione, iniziata con parecchie aspettative, proseguita tra alti e bassi, ma conclusa assolutamente ai massimi, con play-off giocati davvero ad un buon livello: due perse (contro i campioni Strappados) e due vinte, ma sempre con ottime prestazioni.
Ora la pausa invernale, qualche mese con mazze e guantoni in garage, prima di ricominciare nel 2015 con gli allenamenti in palestra. Cosa potranno fare i Cuba il prossimo anno? Tutti già se lo chiedono, molto dipenderà dalla campagna acquisti del manager (anche no, visti i risultati di ieri), ma una cosa è sicura: ci ripresenteremo ai nastri di partenza con la stessa voglia di giocare e divertirci tutti insieme mostrata quest'anno.
Forza Cuba!