mercoledì 17 settembre 2014

Addio sogni di gloria

Beh, non possiamo certo dire di non averci provato!
Iera al Poiana, per una volta campo di casa dopo il rinvio di venerdì scorso, è andata in scena la partita di ritorno del primo turno di play off tra Cuba e Strappados, dopo che gli arancioni avevano vinto il primo incontro della serie. E al primo match point hanno portato a casa la serie.
Eppure siamo stati ampiamente in partita per gran parte dell'incontro, a fine terzo il risultato era 5 a 1 a nostro svantaggio, con la Robby sul monte decisamente in forma. I nostri lanciatori hanno fatto il loro dovere anche questa volta e i 4 punti subiti dalla Cate al quarto inning non sono scaturiti da cattivi lanci quanto piuttosto da una difesa un po' attendista. Con gli Strappados ti aspetti delle legnate contro la recinzione, visti i precedenti, e invece i loro punti sono scaturiti quasi tutti da valide interne, lente rimbalzanti che hanno colto spesso impreparati i nostri interni e trasformatesi in valide grazie alla velocità di corsa dei battitori. Difficile rimproverare l'atteggiamento, ma un pizzico di rammarico rimane. A questo aggiungiamo qualche errore di opportunità nel cercare l'eliminazione in situazioni in cui forse era meglio accontentarsi del minimo, ma anche su questo difficile dire più di tanto, con l'esperienza capiremo anche quando provarci e quando invece soprassedere.
In attacco alti e bassi, come al solito quando siamo andati in base quasi sempre abbiamo fatto punti, in certi innig invece 3 up 3 down.
Ma il campionato non è certo finito, ora incontreremo il 26/9 ad Ozzano la vincente tra Sfattine e PocosLocos (giovedì 18 la bella) per andarci poi a giocare, vincendo, il gradino più basso del podio la settimana successiva.
Forza Cuba!

1 commento:

  1. Forza Cuba davvero!! Contro i più forti del campionato abbiamo comunque detto la nostra, dobbiamo voler portare a casa il risultato, settimana prossima.. perché è nelle nostre possibilità!!

    RispondiElimina